top

Anno di nascita 1968

Marion ha passato la sua infanzia ed adolescenza dedicandosi alla sua passione per i cavalli sul Lago Maggiore. In piena crisi adolescenziale a 19 anni è partita poi per andare in India dal maestro spirituale Osho alla Osho Comune a Poona. Le meditazioni di Osho e gli approcci terapeutici e di sviluppo del potenziale umano sviluppati dai suoi discepoli l’hanno sostenuta nella sua ricerca interiore e nel processo di autoconoscenza e autoconsapevolezza.

“Voglio che i miei sannyasin vivano nel mondo, senza essere del mondo” è uno dei messaggi che le è arrivato da Osho e dopo alcuni anni durante i quali ha vissuto e lavorato nelle comunità di Osho in Italia, India e Germania decise che sarebbe stato importante un titolo di studio per avere un piede ben radicato nella realtà materiale di questo mondo. Allora nel 1994 si iscrive alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per interpreti e traduttori dell’Università di Trieste dove si laurea nel 2001.

(per leggere la versione tradizionale del suo profilo professionale vedi “Curriculum vitae” file pdf)

Per superare la paura di parlare in pubblico nel 1999 partecipa alla sua prima camminata sui carboni ardenti nell’ambito del seminario “Unleash the power within” di Anthony Robbins. Continua a studiare e ad applicare la PNL e i metodi sviluppati da Anthony Robbins, completando la Mastery University, ma aveva sempre la sensazione che la sua parte spirituale femminile non ricevesse sufficiente nutrimento. Quando incontra un istruttore della SUNDOOR School of Transpersonal Education finalmente trova uno dei pezzi mancanti e nel 2007 ha il privilegio di conoscere Peggy Dylan e di seguire nel 2008 i suoi corsi per diventare SUNDOOR Advanced Firewalkinstructor.

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo processo di trasformazione interiore e di apprendimento e dei profondi cambiamenti che questo le ha permesso di attuare nella sua vita.

Dal 2008 ha realizzato uno dei suoi sogni e conduce seminari di Firewalking nei quali confluisce tutta l’esperienza di crescita e sviluppo personale degli ultimi 20 anni. Dedica la mia vita allo sviluppo del potenziale umano e trasmette la mia esperienza di trasformazione interiore che le permette di vivere la sua vita come una danza di celebrazione e di bellezza. Ma visto che non si smette mai di imparare e trasformare …

Nel 2009 incontra il suo “sentiero con cuore” il Sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole (SMSD) dell’Isola della Tartaruga e da settembre è apprendista su questo sentiero.

La Deer Tribe ( Tribù del Cervo ) Società di Medicina Meticcia è stata fondata nel 1986 da Harley SwiftDeer Reagan con lo scopo di riunire, tradurre e insegnare le Ruote e Chiavi di conoscenza del Sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole (SMSD) dell'Isola della Tartaruga. La Deer Tribe assicura un training e una guida per gli apprendisti che attraversano il processo di “gateway”. Questo Sentiero è composto infatti di 15 gateways, o cancelli cerimoniali, che rappresentano i vari livelli di maturità e sviluppo del sé dell'apprendista nel proprio percorso di crescita personale e risveglio spirituale.

SwiftDeer e la Deer Tribe sono l'odierna rappresentazione di un antico lignaggio di sacra conoscenza di leggi universali e magiche, alchimia cerimoniale, tecniche di guarigione, allineamento e comunicazione con gli elementi della natura, sogno controllato, risveglio e determinazione spirituale.

Analogamente alle arcane scuole misteriche dei Sufi, dei Druidi e Celti, dei Tibetani e di altre tradizioni degli 8 Grandi Poteri, il Sentiero della SMSD si è evoluto nel corso di migliaia di anni.

Chi sono i “Twisted Hairs”, i Capelli Intrecciati dell’isola della Tartaruga
Per molti popoli antichi i capelli simboleggiano la conoscenza. ”Capelli Intrecciati” fa riferimento a coloro che prendono conoscenze da molte fonti e le tessono insieme ricavandone una sintesi e formulando “trecce di verità”. Nel corso dei secoli queste “trecce” sono state provate e testate. Quelle ritenute valide e in allineamento con la sacra legge sono conservate e aggiunte al sempre crescente corpo di conoscenza. Quelle che non rispondono a tali requisiti vengono scartate. Vera conoscenza è conoscenza di sé, messa alla prova, sentita e integrata all'interno di un cammino di vita che porta sempre una modifica del proprio comportamento e un efficace cambiamento in meglio nella salute della propria sostanza. Migliaia di anni fa uomini e donne di medicina, sciamani e maghi di varie tribù incominciarono a viaggiare e a spingersi al di là dei loro confini tribali per cercare conoscenza e si incontrarono nell’Isola della Tartaruga, cioè quel territorio che oggi e’ rappresentato dall’ America del Nord, Centro e Sud , Australia e Nuova Zelanda.
Nel 1250 fondarono la Scuola del Serpente a Sonagli e in seguito formarono il Consiglio degli Anziani della Società di Medicina Meticcia dei Twisted Hairs.
“Meticcia” , cioè di sangue misto si riferisce al fatto che rappresentavano tribù diverse.

Si stabilì un accordo per divenirne membri e un Cerchio della Legge venne fondato per condividere la conoscenza con quelle persone che avevano come scopo principale della loro vita la propria evoluzione e crescita spirituale, che accettavano le Leggi Sacre dell’Universo e che volevano diventare Sacri Umani in grado ti toccare Se stessi, la Vita e gli Altri con Bellezza.
E’ questo Consiglio degli Anziani che nel corso del tempo ha mantenuto la sacralità di queste Ruote e Chiavi di conoscenza proteggendole nei periodi oscuri nelle kive sotterranee e segrete, perché non fossero usate per scopi malvagi .
Nel 1975 sentendo la chiamata di Nonna Terra e vedendo che il collettivo era pronto, si decisero a dissotterrare questi insegnamenti e a metterli a disposizione della gente.
Swift Deer e’ stato designato dagli Anziani ad essere uno dei Portatori degli scudi delle Ruote e Chiavi della Dolce Medicina della Danza del Sole. (vedi www.dtmms.org e www.earthlodge.it e www.dolcemedicina.it)

Il suo lavoro è ispirato da:

Osho, Eckart Tolle, Dr. Ihaleakala Hew Len, Katie Byron, Adyashanti, Peggy Dylan, Swift Deer, Janneke "Laughing Willow" Koole, Mary "Flaming Crystal Mirror" Minor, Dr. Diane "Sea Dancer" Battung, Dr. Naide -Pushing Beaver- Bruno e da molti altri!

Deutsch

English

Home

Contatto

Impressum

La camminata sui carboni ardenti – che senso ha?   |    Seminari di camminata sul fuoco per aziende   |   Articoli e link   | 

        Il mio percorso